Un Ponte di Generosità: scambio tra scuole primarie

Sabato 21 ottobre si è tenuta presso la Scuola Primaria "A.Tonelli" una breve cerimonia di ringraziamento per i genitori della scuola primaria "E. Fermi" di Pisignano che hanno promosso una raccolta fondi per acquistare materiale danneggiato dall'alluvione per il piccolo plesso scolastico di Ronta.

Erano presenti alcuni studenti di Pisignano insieme alle famiglie e al Consiglio di zona di Pisignano-Cannuzzo, Cristina Ambrogetti, Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo "Andrea Canevaro, l'assessore alla scuola del Comune di Cervia Cesare Zavatta, il sindaco di Cesena Enzo Lattuca, il presidente del Quartiere Ravennate Fabio Pezzi e la vicaria Ippolita Miglionico che ha portato i saluti e i ringraziamenti della dirigente del VII circolo di Cesena, Caterina Corsaro.

Il plesso di Pisignano ha donato materiale per il valore di 1000 euro; come gesto simbolico di ringraziamento, la scuola ha realizzato un dipinto ad olio con l'immagine della scuola di Ronta e la scritta "GRAZIE" su pezzo di fango dell'alluvione