Educazione Civica

Dall’anno scolastico 2020/2021 l’Educazione Civica, vestirà i panni di una disciplina obbligatoria.

A partire dalla scuola dell’infanzia, si dovrà prevedere, attraverso il gioco e le attività educative e didattiche, la sensibilizzazione delle bambine e dei bambini a concetti di base come la conoscenza e il rispetto delle differenze proprie e altrui, la consapevolezza delle affinità e il concetto di salute e di benessere.

Per questo è fondamentale avere un approccio metodologico condiviso dai docenti del team, per offrire agli alunni reali occasioni di crescita come cittadini del domani: è necessario e fondamentale l’apporto di tutte le discipline, che integrandosi, individuando nuclei tematici comuni, concorrono alla formazione del cittadino del futuro in un’ottica di apertura e interdisciplinarietà.

Giornate Internazionali ONU

Giornata Mondiale dei diritti dei bambini